Passa ai contenuti principali

In primo piano

ALLENAMENTO: ESERCIZIO SUL DOMINIO PER I PICCOLI - L'ASPETTO LUDICO IN PRIMO PIANO

Quando si "lavora" con i più piccini, su qualsiasi obiettivo si stia lavorando, la cosa più importante è lavorare sempre facendoli divertire. Oggi proponiamo un'attivazione, ludico motoria, con obiettivo tecnico della conduzione. Come vediamo dalla raffigurazione, grazie a dei coni formiamo un quadrato. Di medie dimensione, dove all'interno faremo condurre palla ai piccoli campioncini. Al fischio del mister, gli allievi usciranno dal quadrato passando nei canaletti fatti con le aste, dovendo andare nelle tane. In questo caso, nella raffigurazione ci sono 5 allievi, e quindi quattro tane, in modo che l'esercizio si può fare anche sotto forma di gara. Ovviamente a seconda del numero dei bimbi metteremo più o meno tane o faremo due stazioni identiche. Ovviamente quest'esercizio, può avere molte varianti, che lasciamo alla fantasia degli istruttori, sia dal punto di vista tecnico che motorio. Inserendo la gara ovviamente ci sarà l'aspetto ludico, che i picco…

PRONOSTICI: 21 GENNAIO 2018


INTER-ROMA
Iniziamo dal big match di San Siro dove si troveranno di fronte due squadre che lottano per i piani alti della classifica; ma nonostante questo il loro periodo è tutt’altro che brillante. Dopo un grande inizio di campionato dell’ultimo mese e mezzo entrambi le compagini hanno avuto quasi solo risultati negativi. Vista la fuga di Juve e Napoli e il turno favorevole per la Lazio che giocherà in casa contro il Chievo Verona probabilmente le due formazioni cercheranno prima di tutto di non perdere per portare a casa un risultato positivo.
PRONOSTICO : PAREGGIO

LAZIO-CHIEVO VERONA
Come detto precedentemente turno sulla carta agevole per l’altra squadra della capitale. Nonostante il Chievo sia ormai una realtà della serie A, è difficile che possa portare dei punti a casa di ritorno dall’Olimpico contro una Lazio cosi continua e cosi forte come quest’anno. Inoltre il forfait di Inglese e le difficoltà numeriche difensive dei Clivensi fanno pensare ad una vittoria della squadra capeggiata da Immobile, Milinkovic e company.
PRONOSTICO : VITTORIA LAZIO

UDINESE-SPAL
Dall’esonero di Del Neri la squadra bianconera sembra rinata, e negli ultimi 8 confronti solo una sconfitta peraltro contro la prima della classe Napoli. Sembra che il nuovo mister Oddo abbia trovato la giusta quadratura e in casa l’Udinese sembra anche esprimere un ottimo calcio. Di fronte ci sarà la neopromossa Spal, che lontano da casa ha raccolto davvero poco.
PRONOSTICO : VITTORIA UDINESE

HELLAS VERONA-CROTONE
Al Bentegodi andrà di scena il più classico degli scontri salvezza. La Formazione di Pecchia ha anche perso in questo mercato un giocatore fondamentale come Martin Caceres però si trova di fronte una squadra che fuori dalle mura amiche ha davvero fatto pochissimo. Non solo, ma negli ultimi 9 incontri ci sono 8 sconfitte ed una sola vittoria in casa contro il Chievo Verona. Mentre il Verona viene da più di qualche buona partita e da qualche sussulto ottimo come la vittoria in casa per 3 reti a 0 contro il Milan. Vista anche la situazione della classifica entrambi le squadre cercheranno di non uscire sconfitte da questo scontro salvezza e probabilmente visto il giocare in casa sarà l’Hellas a provarci un po' in più per poter portare a casa bottino pieno.
PRONOSTICO : PAREGGIO O VITTORIA VERONA

LA TRIPLA : SAMPDORIA-FIORENTINA


Questa settimana è questo lo scontro scelto come tripla. La Sampdoria dopo un inizio straordinario e le tantissime vittorie in casa si è un po' persa; ma nonostante la netta e continua crescita della Fiorentina spingiamo questo match come tripla della settimana a causa delle diverse assenze in casa viola come il leader difensivo Astori e lo straordinario centrocampista Veretout anima di questa squadra. E cosi visti i tanti punti interrogativi ci potrebbe essere in una partita combattuta una vittoria di entrambi le squadre ma anche uno scoppiettante pareggio.

Commenti

Popular Posts