Passa ai contenuti principali

In primo piano

ALLENAMENTO: ESERCIZIO SUL DOMINIO PER I PICCOLI - L'ASPETTO LUDICO IN PRIMO PIANO

Quando si "lavora" con i più piccini, su qualsiasi obiettivo si stia lavorando, la cosa più importante è lavorare sempre facendoli divertire. Oggi proponiamo un'attivazione, ludico motoria, con obiettivo tecnico della conduzione. Come vediamo dalla raffigurazione, grazie a dei coni formiamo un quadrato. Di medie dimensione, dove all'interno faremo condurre palla ai piccoli campioncini. Al fischio del mister, gli allievi usciranno dal quadrato passando nei canaletti fatti con le aste, dovendo andare nelle tane. In questo caso, nella raffigurazione ci sono 5 allievi, e quindi quattro tane, in modo che l'esercizio si può fare anche sotto forma di gara. Ovviamente a seconda del numero dei bimbi metteremo più o meno tane o faremo due stazioni identiche. Ovviamente quest'esercizio, può avere molte varianti, che lasciamo alla fantasia degli istruttori, sia dal punto di vista tecnico che motorio. Inserendo la gara ovviamente ci sarà l'aspetto ludico, che i picco…

PRONOSTICI 18 FEBBRAIO 2018


UDINESE-ROMA
In una settimana dai difficili pronostici, visto i diversi testa a testa e le diverse partite combattute che si prospettano il Mister parte con la partita di scena ad Udine tra Udinese e Roma. L'Udinese sembra non dover più chiedere nulla a questo campionato, visto i tantissimi punti di vantaggio dalla zona retrocessione e dall'Europa che sembra ormai difficile da raggiungere visto gli 8 punti di distacco e le tante squadre che se la possono contendere. La Roma invece ha ancora tanto da chiedere, e il raggiungimento della Champions sembra l'obiettivo minimo da raggiungere visto la forza della squadra. Cosi sembra possibile pensare che sia difficile che la squadra giallo-rossa possa uscire sconfitta dal campo dei bianconeri visto anche le due ultime vittorie che gli hanno dato una buona spinta.77

PRONOSTICO: PAREGGIO O VITTORIA ROMA

NAPOLI-SPAL
Passiamo al San Paolo dove va di scena Napoli-Spal. La sconfitta in EL ha dimostrato ancora una volta come tutte le forze sia mentali che fisiche della squadra azzurra siano per il campionato e per esaudire il sogno di un popolo. Napoli che peraltro sembra essere al gran completo e difficile pensare che non porti i 3 punti a casa.

PRONOSTICO: VITTORIA NAPOLI

MILAN-SAMPDORIA 
Prova del nove per la squadra rossonera, che in caso di vittoria agguanterebbe momentaneamente l'Europa raggiungendo proprio i blucerchiati in classifica. Spinti da uno stadio intero stadio Gattuso e i suoi ragazzi cercheranno con tutte le forze la vittoria per far capire che il Milan è tornato e che l'Europa deve rimanere a Milano. Viste le ultime prestazioni, e con la Samp che fa del suo stadio il proprio fortino si pensa che alla fine i rossoneri riescano a far bottino pieno.

PRONOSTICO: VITTORIA MILAN

LAZIO-HELLAS VERONA
La vittoria per la squadra di Simone Inzaghi manca ormai da ben 5 partite. Sembra ci sia il primo calo di stagione e la vera propria crisi.Arriva allora a pennello una partita sulla carta semplice in casa per scacciare qualsiasi cosa. La Champions è ancora li e una vittoria riaprirebbe tutto. Visto anche la potenzialità della rosa biancoceleste e di quella scaligera, che sembra destinata alla retrocessione si pensa che niente possa fermare i capitolini in questa giornata di campionato.

PRONOSTICO: VITTORIA LAZIO

LE TRIPLE: CHIEVO-CAGLIARI   ATALANTA-FIORENTINA
In questo week end il Mister ci propone due match dagli innumerevoli punti interrogativi. A Verona va di scena Chievo-Cagliari, con i clivensi in una crisi irrefrenabile. Il Cagliari è in un buon momento di prestazioni e anche di risultati, ma i gialloblu devono per forza rialzarsi. Come andrà a finire? Molto difficile conoscere e pronosticare le sorti di questo match.
Dopo la cocente sconfitta di Dortmund arrivata all'ultimo minuto, i nerazzurri lombardi hanno però dimostrato di essere davvero una grande squadra. L'Europa è ancora raggiungibile, però sembra passare da questo match. Dall'altro canto la Viola quest'anno sembra essere un ottima squadra, capace però di vincere e perdere contro chiunque a seconda delle giornata. Vista anche la fatica di Coppa sarà una partita tutt'altro che semplice per la Dea e dal risultato impronosticabile.

Il Mister augura un buon week end di scommesse e un buon calcio a tutti.

Commenti

Popular Posts