Passa ai contenuti principali

In primo piano

ALLENAMENTO: ESERCIZIO SUL DOMINIO PER I PICCOLI - L'ASPETTO LUDICO IN PRIMO PIANO

Quando si "lavora" con i più piccini, su qualsiasi obiettivo si stia lavorando, la cosa più importante è lavorare sempre facendoli divertire. Oggi proponiamo un'attivazione, ludico motoria, con obiettivo tecnico della conduzione. Come vediamo dalla raffigurazione, grazie a dei coni formiamo un quadrato. Di medie dimensione, dove all'interno faremo condurre palla ai piccoli campioncini. Al fischio del mister, gli allievi usciranno dal quadrato passando nei canaletti fatti con le aste, dovendo andare nelle tane. In questo caso, nella raffigurazione ci sono 5 allievi, e quindi quattro tane, in modo che l'esercizio si può fare anche sotto forma di gara. Ovviamente a seconda del numero dei bimbi metteremo più o meno tane o faremo due stazioni identiche. Ovviamente quest'esercizio, può avere molte varianti, che lasciamo alla fantasia degli istruttori, sia dal punto di vista tecnico che motorio. Inserendo la gara ovviamente ci sarà l'aspetto ludico, che i picco…

PRONOSTICI: 25 FEBBRAIO 2018


INTER-BENEVENTO
Oggi il Mister parte dall'anticipo di Milano tra Inter e Benevento. Una partita che probabilmente ha poco da dire. L'Inter nonostante gli alti e bassi di questa seconda parte di stagione, è ancora li a lottare per la zona Champions con Roma e Lazio. Il Benevento dopo qualche sussulto di metà stagione, sembra ormai destinato al ritorno in serie B nonostante l'orgoglio e l'amore dei suoi tifosi gli faccia lottare ogni singola partita. Quindi sembra davvero scontato che i nerazzurri riescano a portare bottino pieno a casa

PRONOSTICO: VITTORIA INTER

JUVENTUS-ATALANTA
Passiamo al match di Torino tra Juventus ed Atalanta. La squadra bianconera in piena corsa per il titolo, e con un piede fuori dall'Europa non può sbagliare la gara interna di domenica. Dall'altra parte cocente delusione infrasettimanale per i nerazzurri che fino a 6 minuti dalla fine erano negli ottavi di EL contro un forte Borussia Dortmund. In campionato ancora in lotta per l'Europa, ma visto le squadra che si hanno davanti come il Milan che sta andando con un passo da Champions sembra difficile ripetere il miracolo dello scorso anno. Si pensa quindi, visto anche il fortino dello stadium che i bianconeri possano portare a casa i tre punti.

PRONOSTICO: VITTORIA JUVENTUS

SAMPDORIA-UDINESE
In piena corsa EL invece c'è la Sampdoria, che dopo la sconfitta di Milano potrebbe riavanzare e scavalcare di nuovo il Milan visto il difficile turno per i rossoneri all'Olimpico di Roma contro la squadra giallorossa. L'Udinese ormai salva e senza nessun obiettivo potrebbe essere il piatto perfetto. In ogni caso la partita potrebbe comunque risultare difficile anche se si pensa che i blucerchiati portino a casa i tre punti.

PRONOSTICO: PAREGGIO O VITTORIA SAMPDORIA

HELLAS VERONA-TORINO
Per la zona EL la partita paradossalmente più semplice sembra averla il Toro di W. Mazzarri. Sicuramente considerando la classifica cosi è ma il Verona con orgoglio cercherà fino alla fine di arrivare alla salvezza. I granata però vengono da un ottimo momento dall'arrivo di Mazzarri escludendo la brutta sconfitta del derby che però si pensa sia solo un piccolissimo passaggio a vuoto.La differenza sulla carta delle squadre sembra notevole quindi considerato tutti i fattori il pensiero va per una vittoria del Torino che comunque non si pensa possa uscire sconfitto da Verona. 

PRONOSTICO:PAREGGIO O VITTORIA TORINO

LA TRIPLA: ROMA-MILAN
La tripla per eccellenza di giornata non può che essere la partita che si giocherà nella capitale domenica sera tra Roma e Milan.I punti interrogativi sono molteplici. Il Milan viene da un periodo straordinario, la Roma un po meno anche se le ultime vittorie gli hanno fatto risalire la china. Gli obiettivi sono chiari ed entrambi lotteranno fino alla fine per portarli a casa. Il fattore campo non è da sottovalutare in partite del genere. Il valore delle squadre è alto, magari la Roma ha qualcosa in più ma in questo momento grazie alla carica del proprio allenatore i rossoneri sembra davvero essere difficili da battere. E' davvero difficile poter fare un pronostico perchè sarà una partita giocata a viso apertissimo e si spera con tantissimo spettacolo. Per tutta questa serie di motivi è il match prescelto per la tripla della settimana. 

Il mister augura a tutti un buon week end di calcio e di puro divertimento e spettacolo.

Commenti

Popular Posts