Passa ai contenuti principali

In primo piano

ALLENAMENTO: ESERCIZIO SUL DOMINIO PER I PICCOLI - L'ASPETTO LUDICO IN PRIMO PIANO

Quando si "lavora" con i più piccini, su qualsiasi obiettivo si stia lavorando, la cosa più importante è lavorare sempre facendoli divertire. Oggi proponiamo un'attivazione, ludico motoria, con obiettivo tecnico della conduzione. Come vediamo dalla raffigurazione, grazie a dei coni formiamo un quadrato. Di medie dimensione, dove all'interno faremo condurre palla ai piccoli campioncini. Al fischio del mister, gli allievi usciranno dal quadrato passando nei canaletti fatti con le aste, dovendo andare nelle tane. In questo caso, nella raffigurazione ci sono 5 allievi, e quindi quattro tane, in modo che l'esercizio si può fare anche sotto forma di gara. Ovviamente a seconda del numero dei bimbi metteremo più o meno tane o faremo due stazioni identiche. Ovviamente quest'esercizio, può avere molte varianti, che lasciamo alla fantasia degli istruttori, sia dal punto di vista tecnico che motorio. Inserendo la gara ovviamente ci sarà l'aspetto ludico, che i picco…

PRONOSTICI 4 FEBBRAIO 2018



CAGLIARI-SPAL
Iniziamo subito con lo scontro salvezza che si disputerà in terra sarda tra Cagliari e Spal. Quest’ultima viene da due ottimi pareggi, ad Udine ed in casa con L’Inter e cercherà di continuare il trend positivo; dall’altra parte nonostante le diverse assenze ottimo il punto conquistato il quel di Crotone la settimana scorsa. Visti i pochi punti di differenza, difficile che una delle due squadre voglia rischiare di perdere questo match, anche se il Cagliari, visto il valore effettivo della rosa e il giocare in casa cercherà di portare a casa bottino pieno.
PRONOSTICO : PAREGGIO O VITTORIA CAGLIARI

UDINESE-MILAN
Dalla Sardegna arriviamo ad Udine dove andrà di scena sicuramente un bellissimo match. La cura Gattuso sembra aver dato i suoi frutti, ma di fronte c’è la squadra bianconera che addirittura ancora è in corsa per l’Europa. I rossoneri cercheranno di continuare a portare a casa punti, e visto lo straordinario momento di forma quest’eventualità è la più probabile.
PRONOSTICO : PAREGGIO O VITTORIA MILAN

JUVE-SASSUOLO  BENEVENTO-NAPOLI
Passiamo alle due squadre che stanno dominando il campionato. Questa sembra essere una giornata di passaggio, con le due formazioni che dovrebbero vincere facilmente i loro match, visto la poca difficoltà che potrebbero proporre le due rispettive avversarie. Napoli al gran completo, esclusa l’assenza ormai da mesi di Ghoulam, e Juve con qualche difficoltà di formazione che però giocherà nel suo Allianz Stadium nel quale di solito non concede sorprese.
PRONOSTICO : VITTORIA JUVE VITTORIA NAPOLI

LA TRIPLA : BOLOGNA-FIORENTINA
La partita più incerta di giornata e quella che va di scena in Emilia tra Bologna e Fiorentina. Bolognesi senza la loro arma in più, quel Verdi tanto voluto anche dalla capolista Napoli, che ce ne avrà per un bel po' a causa di un infortunio muscolare. Fiorentina in grande difficoltà di risultati, con le due ultime sconfitte che potrebbero lasciare strascichi, anche se la partita di Bologna potrebbe essere un rilancio per il prossimo futuro. Due formazioni che probabilmente non hanno neanche più nulla da chiedere a questo campionato, vista la distanza di 10 punti sia dalla zona retrocessione che da quella Europea. Questo ci porta quindi a dire che possa essere una partita dalle mille emozioni e dal risultato incertissimo.

Commenti

Popular Posts