ALLENAMENTO: CONCLUSIONE IN PORTA CON PASSAGGIO E TIRO A VOLO

Quest'oggi il Mister ci presenta un esercizio analitico sul tiro al volo, anticipato da un allenamento sul fallo laterale e la gestione di un passaggio al volo con l'interno del piede. Il passaggio, ma soprattutto il tiro a volo è fondamentale anche per la coordinazione, quindi questo è un allenamento allenante per più elementi. Anche il fallo laterale, nelle sue peculiarità deve essere allenato, perchè ci troviamo sempre di piu a bambini che sanno fare schemi ma non sanno battere in maniera giusta un semplice fallo laterale.

Di seguito ci sarà la rappresentazione per capire bene la gestione e modalità dell'esercizio e la sua spiegazione peculiare in tutte le sue fasi.


L'esercizio parte con il giocatore A che batte un fallo laterale cedendo palla all'istruttore(1) . (2) L'istruttore ricevuta palla la ridarà al giocatore A con palla al volo che il giocatore A resistuirà di prima all'istruttore con un passaggio al volo con l'interno del piede(3) . Cosi' l'allenatore potrà servire palla che rimbalza alla sua destra o alla sua sinistra per il giocatore A che andrà cosi a concludere in porta con palla volante. (4)
Si consiglia di fare due postazioni in due metà campo diverse con la presenza di due istruttori. 

VARIANTI
1)Nelle categorie dei più grandi possiamo mettere a posto dell'istruttore un giocatore con un doppio scambio a volo tra quest'ultimo giocatore ed un eventuale giocatore A.
2)L'appoggio del giocatore A al volo al mister può essere fatto con diverse modalità.

Commenti

Popular Posts