ALLENAMENTO : ESERCIZIO LUDICO SULLA CONCLUSIONE IN PORTA

Oggi il Mister ci presenta un esercizio ludico sulla conclusione in porta proposto ad una categoria di primi calci. L'aspetto ludico e di gara fa si che i bimbi siano molto determinati e concentrati, e vogliosi di allenarsi facendolo con il sorriso stampato sul volto.

Inoltre quest'esercizio ha anche un impronta motoria con elementi coordinativi e con distanze che sviluppano comunque la capacità di corsa. Inoltre anche la conduzione è ben stimolata ed è presenta anche la componente cognitiva che ci aiuta a sviluppare anche una certa attenzione.

Abbiamo subito la raffigurazione e la spiegazione precisa di tutto l'esercizio



 L'esercizio parte con il Mister che chiama un numero. A questo punto i giocatori delle due squadre che hanno questo numero partono e ognuno va a fare il proprio percorso finendo per calciare in porta. Una volta effettuata la parte motoria ( con diverse modalità : saltelli, gattonare, diverse modalità di corsa tra gli ostacolini ) i giocatori arrivano alla palla e dopo aver effettuato lo slalom con una conduzione ( che può variare) vanno a concludere in porta. Per avere la componente ludica l'esercizio verrà fatto sottoforma di gara ( anche dando punteggi a chi arriva prima, chi svolge meglio l'esercizio ecc...)

Commenti

Popular Posts