Passa ai contenuti principali

In primo piano

ALLENAMENTO: ESERCIZIO SUL DOMINIO PER I PICCOLI - L'ASPETTO LUDICO IN PRIMO PIANO

Quando si "lavora" con i più piccini, su qualsiasi obiettivo si stia lavorando, la cosa più importante è lavorare sempre facendoli divertire. Oggi proponiamo un'attivazione, ludico motoria, con obiettivo tecnico della conduzione. Come vediamo dalla raffigurazione, grazie a dei coni formiamo un quadrato. Di medie dimensione, dove all'interno faremo condurre palla ai piccoli campioncini. Al fischio del mister, gli allievi usciranno dal quadrato passando nei canaletti fatti con le aste, dovendo andare nelle tane. In questo caso, nella raffigurazione ci sono 5 allievi, e quindi quattro tane, in modo che l'esercizio si può fare anche sotto forma di gara. Ovviamente a seconda del numero dei bimbi metteremo più o meno tane o faremo due stazioni identiche. Ovviamente quest'esercizio, può avere molte varianti, che lasciamo alla fantasia degli istruttori, sia dal punto di vista tecnico che motorio. Inserendo la gara ovviamente ci sarà l'aspetto ludico, che i picco…

CIAO ASTO!


Con questo saluto il capitano della Nazionale Gigi Buffon saluta, in un giorno tragico per il calcio italiano, e non solo, l'amico di tante battaglie scomparso prematuramente nella notte tra il 3 e 4 Marzo 2018.

Una notizia che ha sconvolto chiunque, tutti gli addetti ai lavori, e i numerosissimi amici che si era fatto in questo mondo il capitano della Fiorentina Davide Astori. Oggi il Mister, si chiude anch'egli in un pensiero che raccoglie tutto lo sconforto per una notizia del genere, che ha gelato qualsiasi tifoso di qualsiasi squadra. Davide lascia la compagna e soprattutto una figlia di due anni frutto del loro amore ormai consolidato da 5 anni.

Classico difensore moderno, fisico ma anche molto tecnico e intelligente era diventato ormai la bandiera della squadra viola.

Sgomento assoluto tra i giocatori della Fiore che durante il ritiro pre-match di Udine hanno trovato il proprio compagno, che non era sceso per la colazione, senza vita nel proprio letto della camera che lo ospitava.
Si parla di un arresto cardio-circolatorio ma gli esami autoptici probabilmente diranno tutta la verita'.

Ma non parliamo solo del calciatore, ma di un ragazzo che pieno di sogni e di obiettivi, lascia troppo presto questa terra, cosi apparentemente senza motivo.

Una tragedia che ha sconvolto chiunque, con messaggi di cordoglio che sono arrivati da tutto il mondo.
La rabbia, la tristezza riempiono i nostri cuori, le domande sono tante ma sicuramente superflue.

Il Mister, lo staff di ciaomister profondamente addolorati e colpiti si stringono attorno alla famiglia.

La rabbia e' infinita, ma noi non ti dimenticheremo mai, ragazzo straordinario sempre corretto e al proprio posto come un professionista esemplare.

Ci mancherei, fai che la terra ti sia lieve e che il paradiso ti accolga come meriti...

Non ti dimenticheremo mai, ciao capitano, Ciao Davide...RIPOSA IN PACE

Commenti

Popular Posts