Passa ai contenuti principali

In primo piano

ALLENAMENTO: ESERCIZIO SUL DOMINIO PER I PICCOLI - L'ASPETTO LUDICO IN PRIMO PIANO

Quando si "lavora" con i più piccini, su qualsiasi obiettivo si stia lavorando, la cosa più importante è lavorare sempre facendoli divertire. Oggi proponiamo un'attivazione, ludico motoria, con obiettivo tecnico della conduzione. Come vediamo dalla raffigurazione, grazie a dei coni formiamo un quadrato. Di medie dimensione, dove all'interno faremo condurre palla ai piccoli campioncini. Al fischio del mister, gli allievi usciranno dal quadrato passando nei canaletti fatti con le aste, dovendo andare nelle tane. In questo caso, nella raffigurazione ci sono 5 allievi, e quindi quattro tane, in modo che l'esercizio si può fare anche sotto forma di gara. Ovviamente a seconda del numero dei bimbi metteremo più o meno tane o faremo due stazioni identiche. Ovviamente quest'esercizio, può avere molte varianti, che lasciamo alla fantasia degli istruttori, sia dal punto di vista tecnico che motorio. Inserendo la gara ovviamente ci sarà l'aspetto ludico, che i picco…

SERIE A... SERIE A... SERIE A



Una prima giornata con alcune sorprese, ma anche con tante tante conferme.
Nonostante la tragedia di Genova oltre alle squadre del capoluogo ligure che non hanno giocato, tutte le altre sono scese in campo per la prima giornata di campionato.
Le conferme arrivano dalle prime due della classe dello scorso anno, Juventus e Napoli che confermano la loro solidita' e in due partite tutt'altro che semplici battono in trasferta Chievo e Lazio.
La sorpresa arriva dal Maipei stadium dove l'Inter cede al Sassuolo e non conferma le aspettative iniziali di squadra regina del mercato, ma c'e' anche da sottolineare le diverse assenze in casa nerazzurra.
Vittoria importante arrivata all'ultimo secondo quella della Roma con il solito Dzeko che si conferma vero fuoriclasse della squadra capitolina.
Negli altri match pareggio pirotecnico tra Parma ed Udinese, dominio Atalanta contro il Frosinone e vittorie di Spal ed Empoli.
Nel prossimo week end subito altri due big match, Juventus Lazio e Napoli Milan guidano il campionato in questo sabato estivo.
Da sottolineare anche un grande Roma Atalanta come posticipo del lunedì sera.
Il Napoli provera' subito a mettere insieme un altra vittoria che significherebbe davvero tanto in questo inizio del campionato, mentre la Lazio è chiamata subito a rifarsi in una partita complicatissima allo stadium di Torino.
Partita già molto delicata tra Frosinone e Bologna in coda alla classifica ed ecco anche la prima per le due genoane dopo la tragedia che ha colpito la città ligure che giocheranno rispettivamente contro Empoli ed Udinese.
Dopo questa seconda giornata di campionato avremo ancora più chiari i valori generali di questa seria a 2018 2019 e potremmo iniziare a tirare le prima somme settembrine
Lo staff di ciao mister da un in bocca al lupo a tutte le squadre e a tutti i tifosi per un week end pieno di calcio e di felicita'. 

Commenti

Popular Posts