CONCLUSIONE IN PORTA PIU' DUELLO


Quest'oggi il nostro mister ci propone un esercitazione proposta ad una categoria pulcini, sulla conclusione in porta e su un susseguente duello in regime di uno contro uno.

Esercizio molto veloce, che può essere proposto anche a gruppi numerosi con una sola stazione. Divertimento assicurato, con esercitazione che può sfociare anche in una gara sia di velocità che di marcature. Segue la rappresentazione con una spiegazione ben dettagliata

RAFFIGURAZIONE

Come vediamo dalle immagini abbiamo due file di giocatori ( blu e gialli) disposti su due file ai lati del campo. Al fischio dell'istruttore partiranno ed andranno ad affrontare uno slalom, superando i due coni con un "otto" come da figura. Dopo di che punteranno una delle loro porticine prepareranno la conclusione e calceranno in porta. Dopo di questo velocemente si dirigeranno verso metà campo ed andranno alla conquista di un terzo pallone. Il primo che arriverà offenderà cercando di andare a fare goal nella porta principale. L'altro cercherà di difendere e nel caso conquistasse palla può andare a fare gol anch'esso. Terminata l'azione ognuno tornerà nella sua fila.

Quest'esercitazione stimola la velocità della conduzione, il tiro in  porta con preparazione e l'uno contro uno. Inoltre facendolo sotto forma di gara stimola molto anche la parte ludica. Perfetto per categorie di Pulcini ed Esordienti.

Commenti

Popular Posts